Descrizione
In seguito all’incontro del 24/8/2022 fra l’Ufficio Comune Ambito Ventimigliese, il DEC e l’azienda durante il quale la Teknoservice richiedeva proroga dello start-up, ossia l’allungamento del periodo previsto per arrivare ad operare a regime come da capitolato di appalto, esaminate dal Direttore Esecutivo Contratto le motivazioni e valutate complessivamente le ragioni a loro fondamento, si comunica che è stata concessa la proroga sino a tutto il 30/11/2022.
Resta, comunque, ferma anche durante il periodo di proroga, l’esecuzione di tutte le operazioni propedeutiche all’avvio effettivo del servizio di raccolta differenziata e di tutti gli altri previsti contrattualmente.
Per ciò che concerne le problematiche che tutt’oggi insistono sul Comune di Ventimiglia, l’Ufficio Igiene e Politiche Ambientali ha portato a termine uno studio sui diversi servizi che, come da capitolato di appalto, insistono sul territorio comunale e, con una serie di compensazioni fra le diverse prestazioni, si è riusciti a dar corso al servizio domenicale di spazzamento e svuotamento cestini che, diversamente, dall’11 Settembre sarebbe rimasto scoperto per tutto l’inverno, nonché a permettere l’inserimento di un ulteriore operatore ecologico per i servizi di spazzamento manuale del mattino dal lunedì al sabato compreso.
Si è provveduto, inoltre, ad incrementare sia le ore dedicate alla rimozione degli ingombranti che quelle dedicate al diserbo, il tutto nella logica della “compensazione” fra i diversi servizi e senza nessun aumento dei costi del servizio che diversamente, avrebbero inciso sulle tasche dei cittadini
Resta, comunque, ferma anche durante il periodo di proroga, l’esecuzione di tutte le operazioni propedeutiche all’avvio effettivo del servizio di raccolta differenziata e di tutti gli altri previsti contrattualmente.
Per ciò che concerne le problematiche che tutt’oggi insistono sul Comune di Ventimiglia, l’Ufficio Igiene e Politiche Ambientali ha portato a termine uno studio sui diversi servizi che, come da capitolato di appalto, insistono sul territorio comunale e, con una serie di compensazioni fra le diverse prestazioni, si è riusciti a dar corso al servizio domenicale di spazzamento e svuotamento cestini che, diversamente, dall’11 Settembre sarebbe rimasto scoperto per tutto l’inverno, nonché a permettere l’inserimento di un ulteriore operatore ecologico per i servizi di spazzamento manuale del mattino dal lunedì al sabato compreso.
Si è provveduto, inoltre, ad incrementare sia le ore dedicate alla rimozione degli ingombranti che quelle dedicate al diserbo, il tutto nella logica della “compensazione” fra i diversi servizi e senza nessun aumento dei costi del servizio che diversamente, avrebbero inciso sulle tasche dei cittadini
A cura di
Last edit: 29/09/2022 17:44:18